The gin day
Aggiornato il: 24 set 2018
Domenica 09 e Lunedì 10 settembre si è tenuto a Milano, presso il MegaWatt Court, la 5^ edizione del più grande evento italiano dedicato al gin: "THE GIN DAY"!
Si è trattato infatti di una vera e propria esposizione di due giorni che ha visto la partecipazione di oltre 104 aziende produttrici di questo distillato.
Un modo molto particolare di farsi conoscere, che allo stesso tempo ha dato visibilità a numerose aziende emergenti e non.
I numeri parlano chiaro: Oltre 3200 ginlovers hanno partecipato all'evento in due giorni, dove si sono inoltre tenute ben 7 gin school masterclass e 10 matches sul c.d. main stage ring da parte di bartenders d'eccezione, che si sono alternati in veri e propri seminari tematici e lezioni frontali, tenuti appunto dai massimi esperti del mondo del bartending e dell'ospitalità.
Anche noi eravamo presenti all'evento, in particolare ci siamo divertiti a vedere lo stage ring di Luca Cinalli, uno dei più grandi talenti made in Italy che ha esportato la nostra cultura nella capitale britannica, in azione con Gabriele Manfredi.
Eventi come questo non fanno altro che confermare il successo del gin in tutto il mondo, dai bartenders ai consumatori, tutti chiedono un distillato che abbia sapore, storia e carattere da vendere.

